Flow For Excellence 2.0

Measure your skills. Upgrade your performance

(offering limited to Italy)

 

Il flow nello sport e nel business possono essere misurati con strumentazione all’avanguardia. I risultati più recenti nelle neuroscienze abilitano una nuova visione della preparazione mentale per atleti e manager.

Flow For Excellence 2.0 è un percorso di Training cognitivo per raggiungere la Top Performance migliorando agilità mentale, resilienza, fiducia di sé e gestione degli stress.
Il nostro approccio è basato sulle più avanzate tecniche strumentali di neuropotenziamento (biofeedback) attraverso strumentazione di ultima generazione.

Da anni, i dati della ricerca scientifica dimostrano non solo una relazione positiva e diretta tra la prestazione agonistica e le abilità mentali, ma anche la loro allenabilità.

graph_waves

I vantaggi

In azienda ed in gara sono fondamentali, oltre alle competenze tecniche, le capacità di concentrazione, di attivazione ottimale, resilienza e adeguata gestione delle risorse.

Il nostro piano di preparazione mentale va letto in questa logica. Il nostro è un programma articolato di allenamento psicologico, composto da diverse tecniche selezionate in base agli obiettivi da raggiungere e alle caratteristiche di personalità del manager e dell’atleta.

Contattaci e scopri di più

Mental Training e Biofeedback

Tecnologia

 

Il nostro programma è costruito intorno al flow. Lo stato ottimale (flow), presupposto della prestazione eccellente, è base di partenza e punto d’arrivo del mental training, un percorso progressivo di consapevolezza, per lo sportivo ed il manager, delle proprie potenzialità.

 

Contattaci e scopri di più

La nostra proposta per

Sportivi e Manager

Flow2.0

Lo sportivo ed il manager seguono un percorso che unisce Mental Training e Biofeedback.
Il biofeedback è la tecnica strumentale per allenare le proprie peak perfomance, basata su 20 anni di ricerche e risultati nelle neuroscienze.
Il training con il bioofeedback influenza positivamente le performance individuali ed è un metodo esclusivo usato da decenni da atleti di spicco, come Piloti di Formula 1, da Team di Serie A e da organizzazioni nelle quali le prestazioni cognitive sono fondamentali. Durante questo training, professionisti specializzati si avvalgono di queste tecniche e del supporto di apparecchiature che sono il gold-standard internazionale, cioè il massimo livello che la tecnologia può offrire ad oggi.

Contattaci e scopri di più

L’intero percorso è in collaborazione con Marisa Muzio, Psicologa dello Sport. La Dott.ssa Muzio affianca all’insegnamento e alla ricerca universitaria le esperienze in ambito di psicologia dello sport e delle organizzazioni. E’ Mental Trainer di atleti e squadre professionistiche, di Squadre Nazionali, di medaglie olimpiche e di primatisti mondiali

Testimonials

Client Logo
Francesco P. General Manager

I approached Michele and his team because I need to maintain and improve my managerial performances over during my worktime. With their training, they helped me to understand the workings of the mind and the brain and to control my physical and mental reactions more effectively.

Client Logo
Prasad M. Country Manager

I often find hard to fall asleep and sometimes to wake up in the middle of the night, despite not having stressful thoughts. With this training I acquired mental techniques to be able to sleep without fatigue. I had so great benefits that I decided to provide personal support for the development of the company

Client Logo
Chiara S. Trainer Yoga

Through the measurements of my mental waves, carried out with this program, I gained awareness of workings of the mind and the brain during yoga, This helped me to make my yoga sessions even more effective. Now I know precisely why yoga makes me feel better.

Client Logo
Laura D. Office Worker

I approached Michele and his team because I couldn't get away from work even at home at night. Their training helped me to understand the working of my mind and allowed me to learn auto-relaxation techniques. Now when I get home from work I can easily "disconnect", even though I had a particularly heavy day.

Client Logo
Paolo P. HR Manager

My problem from an early age has always been conflicts management; in fact, conflicts caused me some anxiety, leading me to "freeze". Today I am a manager and this problem affected my work performance. Looking for help, I found this training: after a couple of years from the conclusion, the benefits of the training course have not disappeared. Today, when a situation of conflict arises at work, I can keep myself calm, analyze the situation and find the most suitable solution without risking getting stuck.

Copyright 2020 Powered by Mensior Srl P.iva 10106390965  – REA MI 2507392